Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Giochi Olimpici tra arte e storia

segni-olimpici-locandina-A3-friburgo_page-0001
Locandina segni olimpici

L’11 febbraio viene inaugurata la mostra “Segni olimpici” presso il Centro Olimpico di Freiburg-Schwarzwald.

In occasione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina, il Consolato Italiano di Friburgo e il Centro Olimpico di Freiburg-Schwarzwald invitano a una mostra speciale: Dodici illustrazioni inedite di Sergio Ponchione dedicate agli sport olimpici invernali, ai momenti iconici e agli atleti.

La mostra è arricchita da reperti provenienti dal Museo dello sci di Hinterzarten e crea così un ponte tra il passato e il presente degli sport invernali, collocando lo spirito olimpico nella storia sportiva regionale della Foresta Nera.

L’obiettivo è quello di vivere le Olimpiadi non solo come un grande evento sportivo, ma anche come un fenomeno culturale e sociale. Mentre i Giochi Olimpici si svolgono in Italia, questa mostra del Consolato Italiano porta lo spirito olimpico direttamente a Friburgo, nel Olympiastützpunkt.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e Mo’ Better Football Modena e sarà contemporaneamente esposta anche a Stoccarda.

 

Luogo: Olympiastützpunkt, Schwarzwaldstr. 177, 79117 Friburgo

Periodo: dall’11 febbraio al 27 marzo – lunedì – Friburgo, dalle 15:00 alle 17:00, ingresso libero

Vernissage: 11 febbraio 2025, ore 17:00, iscrizioni a: friburgo.segreteria2@esteri.it