È aperto il bando pubblico per l’ammissione al primo anno del Corso di Laurea Triennale in lingua inglese in “Governance Globale” (“classe L-16”, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione) presso l’Università di Roma Tor Vergata (Dipartimento di Economia e Finanza) per l’anno accademico (a.a.) 2026/2027.
Sono disponibili complessivamente non più di 204 posti, così ripartiti:
- 129 posti disponibili per cittadini UE e cittadini extra UE regolarmente soggiornanti in Italia, ai sensi dell’art. 26 della Legge n. 189/2002;
- 75 posti riservati a cittadini extra UE residenti all’estero e richiedenti il visto.
Il bando prevede diverse call. La seconda scade il 12 febbraio, ma ne seguono due che scadono rispettivamente il 16 aprile e il 4 giugno.
Si tratta di un corso fortemente interdisciplinare, svolto interamente in lingua inglese e con numerosi studenti internazionali.
Il corso punta a formare professionisti capaci di comprendere e affrontare le grandi sfide globali contemporanee. Il percorso integra competenze in ambito politico, economico, giuridico e istituzionale, con una forte attenzione ai processi decisionali internazionali. Una preparazione interdisciplinare pensata per operare in contesti complessi, pubblici e privati, a livello nazionale e internazionale.
LEGGI IL BANDO DI CONCORSO PER L’A.A. 2026/2027 VERSIONE INGLESE E VERSIONE ITALIANA