Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONCERTO D’ESTATE 2025: MUSICA, GIOVANI TALENTI E CULTURA ITALO-TEDESCA NELLO SCENARIO DELLO SCHLOSS EBNET

1024-768 (38)

Il 15 luglio 2025, nella suggestiva cornice dello Schloss Ebnet si è tenuto il Concerto d’Estate 2025, un evento che ha unito musica, giovani talenti e dialogo culturale tra Italia e Germania.

Protagonista della serata è stato il Veyra String Quartet, composto da Simone Schermi e Maurice Porschenrieder ai violini, Tommaso Morano alla viola e Joscha Wagner al violoncello. Il quartetto, espressione dell’incontro tra due giovani musicisti italiani e due tedeschi, ha proposto un programma musicale articolato in due parti: una prima dedicata al repertorio classico e una seconda più contemporanea, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e ricca di sfumature.

La scelta del Veyra Quartet come protagonisti della serata, fortemente sostenuta dalla Console d’Italia a Friburgo Francesca Toninato, si inserisce nel più ampio impegno del Consolato per la promozione della creatività, del talento giovanile e dello scambio culturale tra Italia e Germania.

Durante la serata si è tenuta anche la cerimonia di premiazione della settima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo”. La Console Toninato nel congratularsi con i ragazzi vincitori e le loro famiglie, ha sottolineato l’importanza di valorizzare l’impegno, il merito e la determinazione dei giovani partecipanti.

L’evento si è concluso con un momento conviviale, arricchito da una degustazione di specialità gastronomiche italiane.