Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della mostra Italia Revisited di Massimo Baldini

Il 22 agosto, presso la prestigiosa Rathausgalerie di Rheinfelden, è stata inaugurata la mostra Italia Revisited dell’artista Massimo Baldini, alla presenza del Sindaco Klaus Eberhard e della Vice Console Katia Mollo, che hanno rivolto parole di saluto e ringraziamento alla comunità intervenuta.

Italia Revisited è un progetto artistico di ampio respiro, articolato in più fasi, presentato per la prima volta nel 2023 al Baraccano di Bologna e oggi proposto in un nuovo allestimento curato dalla Fondazione Sabe per l’Arte, in collaborazione con Mo’ Better Football. La mostra vuole invitare a riflettere sulla necessità di osservare criticamente l’evoluzione del patrimonio estetico italiano per poterlo, se possibile, reinventare. Esposta nella Rathausgalerie, situata nel cuore del Municipio di Rheinfelden, dove rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale e politica della città, la mostra sarà visitabile fino al 26 Settembre.

La serata inaugurale è stata impreziosita dall’esibizione del violoncellista tedesco Joscha Wagner, che ha contribuito a creare un’atmosfera suggestiva. L’evento ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte della comunità, con la partecipazione di numerose personalità di rilievo, tra cui il Sindaco di Rheinfelden (Svizzera), Franco Mazzi.