Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VERNISSAGE ARCHIFOTO 15.09.2023

vernissage-archifoto-site-web
foto mostra CCFF

Il Centre Culturel Français Freiburg, in collaborazione con il Consolato d’Italia a Friburgo, l’Europäisches Architekturhaus Oberrhein e La Chambre, presenta la mostra fotografica “Archifoto: Architecture et ressources”, un concorso che intende valorizzare lo stretto legame tra fotografia e architettura.

I cinque artisti europei partecipanti (Alnis Stakle, Markel Redondo, Marco Zanta, Aljohara Jeje, Sébastian Wasseler) offrono attraverso le loro opere il proprio personale punto di vista sul tema dell’architettura e delle risorse naturali.

L’Italia sarà rappresentata dal fotografo Marco Zanta con il suo lavoro sulla Cava Arcari, una delle cave di marmo più importanti del nostro Paese, che una volta dismessa è stata trasformata in un sito che ospita rappresentazioni e eventi culturali.

La mostra sarà aperta al pubblico dall’11 al 29 settembre presso il Centre Culturel Français Freiburg, Münsterplatz 11/Im Kornhaus, 79098 Freiburg.

Venerdì 15 settembre alle ore 19 (in occasione del Freiburger Nocturne): vernissage introdotto dai fotografi Marco Zanta e Sébastien Wasseler.

Ingresso libero