Con il motto “Radici nel futuro”, quest’ anno, dopo 36 anni, l´Italia è Ospite d´Onore alla Fiera del Libro di Francoforte che si svolgerà dal 16 al 20 ottobre 2024.
In occasione di questo evento, il Consolato d’Italia a Friburgo, in collaborazione con la casa editrice Nonsolo Verlag, il 30 settembre alle ore 19:30 presso il Kulturaggregat di Friburgo avrà il piacere di ospitare la scrittrice Jana Karšaiová la quale presenterà il suo libro “Divorzio di velluto”, pubblicato da Feltrinelli nel 2022 e tradotto in tedesco dalla casa editrice Nonsolo Verlag. Moderatrice della serata sarà l’editrice Alessandra Ballesi-Hansen con il supporto della correttrice di bozze Irene Pacini.
“Era tutto molto veloce, ma quando si arriva ad un bivio, la vita sceglie e Katarína sapeva che poteva solo seguirla. Le parole non dette, le attenzioni mancate sono quelle a far maturare le decisioni. Sembrano brusche, le scelte, ma solo perché arrivano addosso sul momento: una punta dell’iceberg che finalmente si vede.” Karšaiová, J. (2022). Divorzio di velluto . Feltrinelli .