In occasione della settimana dello sport italiano nel mondo il Consolato, in collaborazione con VIVACE e Comites, vi invita a due eventi all’insegna delle attività all´aria aperta:
- “Tutti in bicicletta: il potere della compagnia su due ruote”. Il 21 settembre alle ore 9:30 da Augustinerplatz partirà una pedalata in direzione Schallstadt. A seguire vi sarà un piccolo rinfresco. Per info e prenotazioni scrivere a: segreteria2@esteri.it
- “Una passeggiata vivace”. Il 22 settembre alle ore 11:00 presso la Waldhaus Freiburg vi sarà una passeggiata nel bosco alla scoperta degli alberi di tutto il mondo con picnic nel verde. Per info e prenotazioni scrivere a info@vivace-freiburg.de oppure telefonare al numero 076128525280/ Paolo +4915735657443.
Inoltre il 14 settembre a Friburgo, una piccola rappresentanza del Consolato ha preso parte alla “Charity Walk and Run”, corsa di beneficienza istituita nel 2007 che si svolge in oltre 15 località in tutta la Germania e che ha come obbiettivo quello di abbattere i pregiudizi e creare uno spazio di incontro attraverso le attività sportive. Il ricavato della corsa è stato devoluto a diverse organizzazioni sociali che operano sul territorio nazionale e che si occupano principalmente di bambini malati.
La Console ha dato il via alla gara ricordando come lo sport sia un mezzo per superare i propri limiti e anche uno strumento per costruire ponti tra diverse culture.