Il programma MAECI – CRUI permette a studenti e studentesse italiani di vivere un’esperienza formativa e di conoscere la vasta gamma di attività che si svolgono nelle Sedi diplomatiche italiane di tutto il mondo.
Il Consolato d’Italia a Friburgo, da tempo ormai, accoglie giovani studenti e studentesse con lo scopo di insegnare loro le più importanti nozioni e aspetti dell’attività diplomatica. Per i prossimi mesi saranno con noi Chiara e Antonella, due studentesse che si stanno specializzando nel campo di studi delle Relazioni Internazionali. Chiara, già con un’esperienza Erasmus a Grenoble, porterà con sé la passione per le lingue e le relazioni internazionali, mentre per Antonella, appassionata di sostenibilità, Friburgo è la città perfetta per la sua prima esperienza all’estero. Qui da solo un mese le giovani studentesse sono già parte integrante della squadra del Consolato.
Se sei interessato a vivere un’esperienza formativa in una sede diplomatica italiana, puoi consultare qui il primo bando 2025, pubblicato lo scorso 5 febbraio. Ci sono più di circa 351 posti disponibili presso oltre 190 Sedi all’estero. Puoi presentare la tua candidatura entro il 27 febbraio 2025.