Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Inaugurazione della nuova sede dell’ente gestore Vivace

gruppo

Domenica 9 febbraio l’ente gestore “Vivace” ha inaugurato la sua nuova sede a Wallstraße 15.
La presidente onoraria Isa Wiegand e la presidente dell’ente gestore Katy Nataloni hanno presentato, insieme al resto della squadra, le attività che svolge Vivace. In primis l’ente si occupa di corsi di lingua italiana nel territorio della Circoscrizione di Friburgo, ma la sua attività non si limita a questo. Molti i laboratori, i concerti, le occasioni per avvicinarsi alla cultura italiana disponibili sia per i più giovani che per le famiglie. La nuova Sede accoglie anche la Biblioteca Filippa che ospita diversi libri in lingua italiana e sede di eventi culturali, come i caffè letterari.
Molte le collaborazioni che il Vivace porta avanti anche con gli amici tedeschi come quella con il Comitato Estero Dante Alighieri Freiburg.

La Console Toninato, durante il suo intervento, ha ricordato il percorso compiuto negli ultimi tempi dal Vivace caratterizzato da “momenti di sviluppo, di esplorazione artistica e affinamento e miglioramento diventando, ad oggi, un punto di riferimento per la comunità italiana e per gli amici tedeschi” come testimonia anche la presenza del Sindaco della cultura di Friburgo Ulrich von Kirchbach.
Per l’occasione Jaime Gonzaléz e Pietro Ceresini hanno intrattenuto gli ospiti suonando musica dal vivo.

Per conoscere tutte le attività promosse dal Vivace, clicca qui.