Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Da oggi è attivo “chatbot”, l’assistente virtuale del Consolato d’Italia a Friburgo

2.card generica – mini siti ITA

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi ma non hai tempo per chiamare? Adesso sul nostro sito web è attivo “chatbot“, il nuovo strumento al servizio dei connazionali.
Cliccando nell’icona in basso a destra dello schermo, potrai parlare con l’assistente virtuale del Consolato, progettato per rispondere alle tue domande e fornirti le informazioni di cui hai bisogno in pochi secondi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendoti di ricevere assistenza in merito ai servizi consolari sia durante le ore lavorative che nei giorni festivi.

“Il Ministero degli Esteri non si occupa solo di politica estera in senso stretto. Forniamo una vastissima gamma di servizi all’utenza sia presso la Farnesina che nelle oltre 200 sedi diplomatiche-consolari italiane nel mondo” ha affermato il Segretario Generale della Farnesina, l’Amb. Riccardo Guariglia alla presentazione dell’applicativo a Roma lo scorso 8 febbraio, aggiungendo che “il Maeci è tra le primissime Amministrazioni italiane a dotarsi di un simile strumento su larga scala, a riprova della grande attenzione prestata ai temi dell’innovazione digitale e della qualità dei servizi resi all’utenza”.

Chatbot” è disponibile in italiano e tedesco. Provalo subito!