Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Geschichten von Gesichtern – Storie di volti: musica

WhatsApp Image 2024-06-25 at 08.55.55 (1)

Arte e musica si incontrano nel settimo appuntamento di “Storie di volti: Geschichten von Gesichtern“, la rassegna organizzata dal Consolato che mira a valorizzare gli italiani residenti nel territorio e farli conoscere al pubblico tedesco attraverso le loro attività e le loro esperienze, mettendo in risalto il valore aggiunto che apportano alla comunità locale.
Questa volta i protagonisti sono stati tre giovani flautisti della Hochschule für Musik di Friburgo – Elena Bertoli, Cosimo Macchia e Lorenzo Minelli – che si sono esibiti in ensemble presso la Kunsthalle Messmer di Riegel in occasione della chiusura della mostra “Bella Italia” di Enrico Ghinato domenica 23 giugno.
Circondati dalle opere dell’artista, simboli del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo, abbiamo celebrato una nuova generazione di connazionali che si fa spazio nel territorio per diffondere il proprio talento.
E a proposito di musica e persone, altri due giovani musicisti italiani hanno calcato il palco di Friburgo – Ario Sgroi e Bruno Billone – esibendosi al pianoforte per il pubblico dell’Ebneter Kultursommer lo scorso 16 giugno.

Geschichten von Gesichtern è un progetto in continua evoluzione, nato dalla comunità per la comunità. In questi mesi abbiamo ascoltato le esperienze che avete condiviso con noi, ma sappiamo che ci sono ancora molti volti da conoscere: per partecipare alla rassegna e raccontare la tua storia, manda una mail a friburgo.segreteria2@esteri.it.