Eccellente collaborazione italo-tedesca quest’anno a Friburgo: la Settimana della cucina italiana nel mondo #scim2023 si unisce al rinomato evento della Plaza Culinaria di Friburgo (acquista i biglietti qui). Il Consolato d’Italia a Friburgo ha voluto presentare i prodotti italiani agli amici italiani, tedeschi e di altre nazionalità che raggiungeranno la Fiera di Friburgo il prossimo fine settimana. Di seguito i nostri eventi:
- Venerdì 10 novembre dalle 18.00 alle 19.00: Presentazione e degustazione di prodotti italiani.
o 18.00-18.15: nocciole biologiche del Piemonte, creme spalmabili e pasta di nocciole 100% (biologico, senza glutine e senza lattosio) di Cuor di Nocciola delle Langhe, a cura di Alberto Robaldo.
o 18.15-18.30: olive, taralli, pesce de La Qualità Autentica, presentati da Andrea Farruggio.
o 18.30-19.00: Showcooking di uno dei più rinomati tipi di pasta dell’azienda Terra Nobile di Atessa (Chieti), Abruzzo. A cura di Manuela e Matteo Sartori di Zylinder Wein- und Feinkost. - Sabato 11 novembre dalle 20.00 alle 21.00: Showcooking e degustazione
Degustazione gratuita di un risotto con zucca e amaretto, grazie all’Agrichef Gabriele Corti dalla Cascina Caremma, in collaborazione con l’Associazione Turismo Verde promossa da CIA-Agricoltori italiani. Un’opportunità di valorizzazione della cucina italiana connessa alle tradizioni agricole locali da non perdere!
Si accede con il biglietto della Plaza Culinaria e la partecipazione agli eventi è poi gratuita. Vi aspettiamo!